Stazioni della vita

1

lucia sallustioE…

…e attraverso ancora stazioni fetide di vita logorate da storie raccontate sottovoce su piattaforme abusate in attesa di annunci che stentano ad arrivare.

E… mi logora il tempo mentre diramo pensieri rotti da folate di sogno attraversata dalla brezza di un gelido vento che non vuole cessare all’incalzare delle stagioni.

All’alba, sospinge spavalda la massa di studenti che sfida il nuovo giorno. A sera, un latrato lontano sveglia i randagi in stazione. Di rimando, abbaia feroce il branco, difende il territorio.

Si stende greve il silenzio, coperta di feltro stracciata dal passo inquieto del rientro.

di Lucia Sallustio

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

1 commento

  1. Pingback: Return carriage: poesia o prosa poetica? | Lucia Sallustio

Lascia un commento


− sette = 2