La mia vita come un romanzo

0

‘A volte fare la carogna è l’unica scelta che rimane a una donna” dal film ”L’ultima eclissi”.

Spesso la scelta più facile non è la migliore, ma ancor più spesso essere buoni è fingere persino a se stessi. Ma nemmeno ti rende felice e la cosa migliore alla fine sembra distruggere tutto.

A questo pensava Carlotta guardando il torrente colmo d’ acqua che si muoveva sotto di lei. Un flusso continuo di piccole particelle che scorreva lentamente per raggiungere il fiume e con esso arrivare al mare.

Il movimento delle piccole onde che si creavano, sbattendo le une contro le altre, rinvigorivano la forza della massa liquida e trasparente che veniva giù da una qualche sorgente sui monti. Lei era invece lì, immobile che la guardava dal terrazzino del bar in cui l’avevano lasciata i suoi amici per poi tornare a prenderla più avanti nella giornata.

Aveva chiesto lei stessa di essere lasciata lì a godersi la frescura del fiume che ammorbidiva la calura estiva di agosto.

Era sola, ma non si sentiva tale, così rincorsa dal tumulto dei pensieri che s’inseguivano affannosi e che nemmeno il dolce paesaggio delle Alpi lontane riusciva a placare.

Ricordava, ricordava…tante cose che erano accadute nella sua vita e dalle quali non poteva tornare indietro. Ora non più….

continua

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


6 − = tre