Mamme a carico

1

Mamma a carico, da un film, tratto da una storia vera, il blog per tutte le donne che sono diventate “madri della propria madre”

Il pretesto e’ il lancio del film “Tra 5 minuti in scena”, quello che nasce e si sta pian piano sviluppando con le esperienze delle lettrici e’ un blog di condivisione delle proprie esperienze.

La storia e’quella di molti. Una madre che da genitore diventa figlia da accudire in tutto e per tutto, la vita e le scelte dell’una subordinate alla necessita’ dell’altra.

Non solo, tanti sono gli aspetti che accompagnano questo percorso: ad esempio la ricerca di una badante, il rifiuto di quest’ultima da parte della madre, la difficolta’ dell’accogliere “un’estranea” nella propria vita.

E ancora, il bisogno del contatto fisico, l’abbraccio, un bacio per lenire la solitudine e il dolore.

Non manca pero’ anche chi riesce a vedere a volte gli aspetti piu’ ironici di queste situazioni. Fate un salto sul blog e leggete le storie delle” mamme delle mamme”.

Questo e’ l’indirizzo http://www.mammaacarico.com

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

1 commento

Lascia un commento


+ uno = 4