Inchiesta su RU486 in Italia

1

da Il fatto quotidiano

Riportiamo il quadro esaustivo  riportato dal Il fatto quotidiano  sulle  40 pagine di testo della ”Relazione sulla attuazione della legge 194/78”, rilasciata in ottobre 2012 dal Ministero della Salute’, con  grafici e tabelle allegate.  Quello che ne emerge è un Paese diviso, dove l’erogazione di servizi in materia di maternità e interruzione volontaria di gravidanza varia  di regione in regione.

Consultori pubblici che scarseggiano nel Nord-Ovest. Ginecologi obiettori di coscienza in aumento dal 58% al 69.3% in cinque anni, e con punte del 80-85% nelle regioni del Sud. Centro-Italia pressoché sfornito di presidi che somministrano la pillola RU486 alle donne che ne fanno richiesta.

continua

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

1 commento

  1. Pingback: Un paese, tante sanità – Parla con noi - Blog - Repubblica.it

Lascia un commento


sette + 8 =