Manuale per viaggiatori solitari

1

L’ebook per prepararsi alle ferie Consigli pratici per viaggiatori solitari, con un occhio ai social media e alle strategie di comunicazione.

Virginia Fiume, co-autrice nel 2007 del best seller da 40.000 copie “Voglio un mondo rosa shokking”, pubblica il suo secondo libro esclusivamente come ebook.

Come scegliere la destinazione di un viaggio? Quali sono le motivazioni e le paure a cui va incontro un viaggiatore solitario? Quali sono le applicazioni migliori da scaricare sullo smartphone? Nel periodo in cui si comincia a pensare alle vacanze e alle ferie, prova a rispondere a queste domande il breve ebook Manuale per viaggiatori solitari, con tono scanzonato e ironico.

Il testo raccoglie, con dovizia di link, dato il supporto interattivo, i consigli testati sul campo per organizzare il miglior viaggio in solitaria: dalla scelta della destinazione all’organizzazione dei dettagli che fanno la differenza, un metodo che permetterà in breve al lettore di imparare a scovare, in autonomia e senza fregature, tutte le risorse migliori per la partenza. Tenendo presente che fare i viaggiatori solitari potrebbe voler dire qualcosa di molto, molto diverso dallo stare da soli.

Edito dalla casa editrice digitale 40K che ha da pochi mesi lanciato la collana Unofficial: un incrocio tra editoria tradizionale e self publishing, in cui vengono raccolti testi “troppo lunghi” per il web che vengono trasformati dal lavoro editoriale in testi adatti alle modalità di lettura comoda e rilassata solitamente associata ai libri di carta. Per un costo di 0.99 centesimi. 
Variegato il catalogo degli apri-pista: il blogger Alessandro Gilioli, il giornalista Luca De Biase,
il direttore di Civiltà Cattolica Antonio Spadaro, l’esperto di social media Vincenzo Cosenza,
la blogger insegnante Galatea… Tutti i titoli 40k – Unofficial

Virginia Fiume è nata a Milano nel 1983. Lavora come storyteller e consulente per la comunicazione, coordina il magazine di politiche culturali S28Mage scrive su Nòva del Sole 24 ore. Ha aperto il suo primo blog nel 2004. Ha studiato Lettere Moderne a Milano e Antropologia dei Media alla School of Oriental and African Studies di Londra. Qui si è specializzata con una tesi sui viaggi e il turismo nei Territori Palestinesi Occupati. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro, Voglio un mondo rosa shokking (Newton Compton).

Nel 2011 ha creato il blog di viaggi Hobomondo.wordpress.com, a cui è ispirato il Manuale per viaggiatori solitari.  Il suo blog personale è Storie fatte di parole: Virginia Fiume, Manuale per viaggiatori solitari, 40k Italia, 2013

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

1 commento

Lascia un commento


− uno = 2