Sinergie e network

1

di Caterina Della Torre

Molte/i di voi sanno che dols esiste da alcuni anni, dalla fine del secolo scorso! :)

Ma nel nuovo millennio si è più volte rinnovata cercando di adeguarsi ai tempi e alle esigenze delle sue navigatrici, aprendo anche ai navigatori che si sono mostrati sempre più sensibili alle istanze femminili.

Nel percorso da un millennio all’altro, dols ha fatto molte amicizie e stretto molti rapporti di collaborazione e di lavoro, fino a creare un network di donne in tutta italia disposte e disponibili a rendere a propria esperienza lavorativa disponibile alle altre partecipanti al ”club”. Persone diverse e progetti dissimili ma tutti con un obiettivo: la donna d’oggi che sia casalinga o manager, con la sua dignità e creatività.

Ciò vuol dire promuoversi, ma anche mettersi in gioco.

Qualcosa è stato già fatto in questo scarso anno di vita del nuovo dols magazine:

  1. Protagoniste di diritto ha visto l’avvocata Ileana Alesso, Maria Eugenia d’Aquino e Caterina Della Torre mettere inscena, un libro ed una storia teatrale (quella di Ipazia).
  2. Maria Grazia Anatra con il suo libro ”Versilia e percorsi di genere femminili” a cui dols ha regalati la pagina di presentazione
  3. Vie e disparità con il gruppo di Toponomastica femminile
  4. Collaborazione ed appoggio a Cristina Obber con il suo libro ‘Non lo faccio più” 
  5. Il silenzio delle innocenti, con Costanza Bondi e Women@work
  6. Promosso i quadri di Barbara Pece che sono stati poi presentati all’AAF (Affprdable art Fair A Milano
  7. Incontro durante il fuori Salone, con il Design è donna
  8. Digital festival – Torino – Donne e multimedialità – Le sinergie e le reti
E ci auguriamo di seminare e creare sempre di più. I potenziali ci sono. A voi la parola e i fatti.

 

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

1 commento

  1. Dols

    Ciao Caterina, seguo sempre Dol’s, dal secolo scorso 😉

    é bello vedere la cura che metti nel progetto e le innovazioni che via via si aggiungono. Ti segnalo un mio progetto personale, che credo che possa interessare a chi ti legge: uomini e donne che siano. Si chiama “Manuale per viaggiatori solitari”. é un piccolo ebook che ho pubblicato con la casa editrice 40k http://40k.it/manuale-per-viaggiatori-solitari/

    E’ nato da un blog e ho scelto di pubblicarlo solo sotto forma di ebook per tentare una strada nuova, per sperimentare un nuovo linguaggio, per creare un percorso possibile tra i vari canali e community che si occupano di turismo.

    E’ solo un esempio tra tanti di una tendenza che credo tipicamente femminile: essere rete nella rete.
    By Virginia Fiume

Lascia un commento


8 − = due