Professione mamma blogger

1

di Caterina Della Torre

Ci parli di te dall’ultima volta che ti abbiamo incontrata?
Da allora è passata molta acqua sotto i ponti, da single sono diventata sposata ho avuto due figli e poi mi sono anche separata!

Nel frattempo ho continuato a portare avanti il sito www.mammasingle.org che è una piccola comunità che si autogestisce grazie ad una manciata di bravissime mamme sole che portano avanti il forum e in cui io intervengo solo per le modifiche tecniche, insieme al forum è rimasto il blog su cui pubblico notizie inerenti al nostro mondo, quando riesco a trovare il tempo.

E lavorativamente? Cosa è cambiato?
Anche lavorativamente molto è cambiato, la piccola libreria ho dovuto chiuderla perchè gli incassi non erano più sufficienti e perchè con due bimbi piccoli non riuscivo più a gestire tutto, siccome sono online dal 1998 ho sfruttato le mie capacità per far diventare un lavoro la passione per internet e adesso sono una delle mamme blogger professioniste di cui tanto si parla sulle riviste cartacee, Gestisco alcuni blog personali che sono riuniti sotto www.4blog.info, scrivo e collaboro per altri blog “corporate” (quelli di grandi aziende) e mi occupo di Social Media, in particolare di Facebook su cui ho anche creato il mio Curriculum Vitae.

Come hai fatto a diventare specialista dei social media?
Diventare una esperta di blog e social media è stato un passaggio naturale grazie alla mia passione per questi argomenti, purtroppo sento ancora tante persone che si dicono “sospettosi” nei confronti di questi servizi, invece come tutte le cose sono utilissimi (e anche divertenti) basta usarli bene, io li uso per tenermi in contatto con le altre mamme e le maestre dei miei figli, per tenermi in contatto con i tanti amici lontani, per gestire il lavoro, ecc. ecc.

I social media possono servire proprio a tutti, l’importante è ricordarsi che i bambini non devono accedervi, è consentito iscriversi solo a 13 anni compiuti, e che devono essere “istruiti” sui possibili pericoli, che poi sono sempre gli stessi del web e anche della vita reale.

Immagina una vita senza social media..
Ormai non riesco più ad immaginare un mondo senza i social media, sicuramente si evolveranno anche loro e io sono curiosissima di vedere come.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

1 commento

Lascia un commento


nove − 3 =