Il salotto di Daniela

2

Segnalato da Daniela Domenici

Danielaedintorni è un sito quasi tutto al femminile, creato e gestito da Daniela Domenici, professoressa di lingue che ha voluto creare una sorta di salotto culturale online.
Nel suo sito vengono toccati gli argomenti più diversi: si va dalle pillole di economia curate dall’amica Adele che è anche poetessa, alla narrativa, sia italiana che straniera, sia femminile che maschile, in cui trovano spazio le sue ormai innumerevoli recensioni di libri, e al teatro, sua grande passione, con le recensioni che Daniela scrive in veste di critica teatrale sempre presente nei teatri fiorentini.

Daniela ha voluto creare anche un angolo dedicato alla poesia erotica al femminile, che merita particolare attenzione essendo un capitolo quasi del tutto nuovo in cui le autrici si dimostrano davvero all’altezza, soprattutto l’amica Lady P le cui poesie sono caratterizzate da grande classe e raffinata eleganza.

E Daniela ha creato un angolo anche per molte altre sue amiche, Stefania, Angela, Alessandra, Valentina e Giusy, e due soli amici poeti per il momento, Maurizio e Fiorenzo che le inviano le loro opere oltre che l’angolo dell’amica Fausta che spazia dalle fiabe alla recensioni teatrali.
Nel sito di Daniela trovate anche l’angolo della fede intitolato “gocce di fede” e quello delle sue tante filastrocche e qualche fiaba, per dare spazio al suo animo bambino; c’è anche lo spazio dedicato al mondo LGBTQI su cui ha scritto un libro dedicato, nello specifico al mondo trans, e quello sulla scarsa presenza delle donne nelle amministrazioni comunali e sulla toponomastica femminile, affrontati con tatto e competenza.

Nel sito danielaedintorni c’è anche un angolo dedicato alle persone ristrette, “voci dal carcere”, nato dall’esperienza di Daniela come volontaria e su cui ha scritto anche un libro.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

2 commenti

  1. E’ bello trovarti qui, è bello – attraverso il tuo sito – poter conscere altri bei “luoghi” come questo Dol’s che ora imparerò a conoscere….

Lascia un commento


+ cinque = 11