Un’isola nel vento

0

Porto Santo (Portogallo)

da Esplorazione.net
di Abel Wakaam

L’isola di Porto Santo si trova a circa 900 km a ovest di Lisbona e 50 a nord di Madeira, in pieno Oceano Atlantico. Dispone di un modernissimo aeroporto con una delle piste più lunghe d’Europa ed è raggiungibile senza scalo con un volo della compagnia italiana Neos. Al momento è una delle mete esclusive di “I viaggi di Atlantide”. Il volo parte normalmente da Malpensa il giovedì e ha una durata di circa 4 ore.

Porto Santo è qualcosa di diverso da come la si immagina consultando i cataloghi di viaggio. Certamente non può essere definita “i caraibi d’Europa” ma non per questo è meno bella dei luoghi a cui viene erroneamente paragonata. Anche se il clima resta stabile quasi tutto l’anno con escursioni termiche da 18 a 25 gradi, il mese migliore per visitarla è settembre. Scordatevi però di avere un cielo azzurro senza nuvole perchè il vento e le nuvole sono la costante di questo piccolo paradiso.

Bellissima la spiagga sabbiosa della costa sud che si estende per l’80% dei 10 km di lunghezza dell’isola, dove si affacciano i principali hotel disponibili per il soggiorno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<continua>

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


sette + 8 =