Paradiso amaro

0

Un film di Alexander Payne. Con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer.

Titolo in inglese ”The discendants”, gli Eredi.
Le Hawaii non sono il paradiso in terra che tutti crediamo e nemmeno la vita dei suoi abitanti è cosi’ bucolica come nei quadri di Guagin. Invece le isole del desiderio di molti è uno dei 50 stati americani dove la vita è quella di tutti i giorni. Soldi (tanti) che vanno, vengono, gente che muore accidentalmente, testamenti biologici, eredità miliardarie, tradimenti, bambini obesi ed un padre Matt Kung (George Clooney) che cerca di tenere insieme dopo la morte della moglie Elizabeth  la sua famigliola, fatta di una ribelle adolescente e di una bambina. Solo che è duro e difficile dopo anni che ci si è concentrati solo sul lavoro, tralasciando gli affetti e le emozioni fino addirittura a non notare il  tradimento coniugale.

Un film colmo spesso di ironia, sarcasmo e di situazioni assurde che arrivano proprio nei momenti in cui l’animo umano è maggiormente esposto al dolore. Il risultato è una commedia molto toccante, talvolta stonata, abile nello scavare dentro figure che si differenziano pochissimo da noi.

Se cercate il bel Clooney, i paesaggi da cartolina, questo non è il film che fa per voi. Se volete invece conoscere meglio voi stessi, è caldamente consigliato.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


due + = 9