Una mamma per sognare

0

 

La vita è dura? Ho sempre i miei figli, gli amici e gli… Aristogatti Cinzia Tocci  separata, ha due figli da mantenere, eppure continua a regalare sogni. Soprattutto, ai bimbi.

Romana, 41 anni e mezzo,  ha fondato una casa editrice, di cui è presidente. Studi umanistici alle spalle, tanto volontariato e la fortuna di incontrare quelle che chiama stelle polari. “Solo così – dice – non solo cerco di regalare sogni, ma incoraggio chi ha un desiderio nascosto in un cassetto, a realizzarlo. Come è successo con Tania Della Bella, l’autrice di “Io non ho paura del buio”. Ma non c’è solo questo aspetto.

Cinzia è spesso impegnata in iniziative di beneficenza. L’ultima quella del Natale 2010, quando, con l’aiuto di Fulvio Rogolino, portò in omaggio libri a bambini ricoverati in alcuni ospedali. “E questo – aggiunge – grazie alla rete di amici che ho. E’ fondamentale incrociare le persone giuste nella vita. Sono loro che mi hanno permesso di portare la casa editrice verso vette sempre più alte. E’ recente la nascita della srl, che prende il posto della ditta individuale. E buona parte del merito va a Federica Barbarossa, mia socia e da poco vicepresidente della società. Perché, se c’è una cosa universalmente vera, è che da soli si possono anche fare le cose, ma insieme, in team, è bello e meglio.

Questo è uno dei valori che cerco di trasmettere ai miei figli, che spesso coinvolgo in iniziative di solidarietà per i più deboli”. Dunque, Cinzia, non ha mai mollato. E’ vero, ha incontrato tante persone che l’hanno aiutata, ma il peso di una famiglia spezzata se l’è portato dentro di sé. Come ha fatto a resistere? <continua>

CONDIVIDI

Profilo Autore

Cinzia Ficco

Pugliese, classe ‘69, laureata in Scienze politiche, giornalista pubblicista, è responsabile del magazine www.tipitosti.it, il blog di chi non molla. Sposata, ha una bambina che si chiama Greta, si diverte a scrivere per lei racconti. Ha pubblicato Josuè e il filo della vita, Il re dalle calze puzzolenti, Tina e la Clessidra, con la casa editrice Edigiò. L’ultimo è Mimosa nel regno di sottosopra, pubblicato da Intermedia.

Lascia un commento


sette − = 1