L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza

1

L’Oreal Italia lancia la decima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco.

Il bando di concorso, che riconferma il sostegno della ricerca “al femminile”, prevede l’assegnazione di cinque borse di studio, dell’importo lordo di € 15.000,00 ciascuna, da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita e della Materia.

Le borse di studio, della durata di 10 mesi lavorativi, dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane che abbiano manifestato il proprio interesse allo svolgimento dell’attività suddetta.

REQUISITI:
– laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in materie attinenti o comunque collegate alle Scienze della Vita e della Materia o altro titolo di studio equivalente conseguito all’Estero;
– età inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande;
– conoscenza della lingua inglese;
– assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
– cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
per candidarsi è necessario compilare la domanda di partecipazione e rispedirla a: Segreteria Organizzativa L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza – c/o Burson-Marsteller, Via Tortona 37 – 20144 Milano

SCADENZA:
16 gennaio 2012

Per tutti i dettagli sulle condizioni e i termini di presentazione delle domande, sui criteri di valutazione e sul conferimento delle borse di studio è necessario scaricare il regolamento completo del bando.

Per informazioni:
Rosalia Clerici, Tel. 02/97066633
www.loreal.it e-mail: rclerici@it.loreal.com

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

1 commento

  1. L’Oreal cominci anche a rassicurarci sulla gestione etica dei propri laboratori, IMPEGNANDOSI a NON effettuare più crudeltà e a bandire esplicitamente ogni uso della vivisezione, a favore di metodi alternativi.
    Ed ecco che tutte le sue iniziative di immagine, a maggior ragione se a favore della ricerca al femminile, avranno davvero tutto il sostegno delle donne.

Lascia un commento


7 − cinque =