Firmiamoli tutti!

0

Di Alessandra Rossi

Devo preparare la testa ed il cuore ogni volta che vado sul canale Youtube di Amnesty International. E’ dura sentire tante testimonianze di violenze inverosimili soprattutto contro le donne. Ma anche contro le opinioni.

Si, fa male ascoltare una donna che racconta di essere stata violentata a casa sua da soldati del suo governo che semplicemente passavano di là e si sono sentiti in diritto di usurparla, picchiarla, violarla, lei come tutta la sua comunità. Questo accade nel Messico di oggi.

Dopo questo e diversi altri video l’indignazione esplode forte.
Non voglio però tenerla dentro come un fatto personale e non voglio dimenticare ciò che ho visto, tra le faccende della domenica mattina. Un gesto che posso sicuramente fare è spendere qualche minuto per aderire a FIRMIAMOLI TUTTI! la campagna di Amnesty International.Metto anche la mia firma per denunciare che protesto contro questi crimini.

(Amnesty Italia – canale Youtube)

CONDIVIDI

Profilo Autore

Alessandra Rossi

Esordisce su Internet alla fine del 1998 con www.alessandrarossi.com e fa parlare di se' nel mondo della Rete con un portale sull'autoformazione ed un libro, un saggio sul telelavoro stilato appunto, sulla sua esperienza di acquisizione di competenze e sviluppo dell'atttività professionale on-line. Le competenze acquisite per ironia della sorte la portavano in giro per l'Italia a fare formazione, non permettendole di fare la mamma nel modo desiderato. E si è convertita ad un settore molto più territoriale (Alessandra è maremmana) quale l'enogastronomia, che vive da ”mamma che cucina” come ama definirsi nelle degustazioni con sommelier e produttori delle eccellenze italiane, ma che comunica con estrema attenzione e calore sia nei video dei suoi reportage che nei molti articoli pubblicati sul suo blog e su vinix, il social network di settore ove approfondisce tematiche tecniche di settore: dalla chimica del vino alla legislazione sull'olio extravergine. Un impegno totale, quindi, in cui anche i figli sono coinvolti in quanto l'alimentazione è un tema anche casalingo. Quindi una grande armonia di lavoro e vita quotidiana. Con le problematiche di tutti i liberi professionisti e le famiglie monoreddito del mondo d'oggi :-)

Lascia un commento


9 + = dodici