Anche l’uomo vuole la sua parte

0

di Cristina Obber

E noi non vediamo l’ora di accontentarlo.

Maschile plurale è un’associazione fatto di uomini, maschi appunto.
Maschi che parlano di violenza sulle donne,  di complicità,  di sessualità,  d’amore.
Non vengono da Marte ma da Milano,  Parma,  Torino,  Viareggio,  Roma e tante altre città d’italia.
Si confrontano tra loro, parlano con noi.

Alessio Miceli è uno di loro.
L’ho ascoltato a Milano, in una serata organizzata da Amiche di ABCD dove si è parlato di violenza con la bellezza travolgente della musica e del teatro.
Tra le tante cose dette, Alessio mi ha colpito per le sue 10 DOMANDE.
Dieci domande che ha posto a se stesso e a tutti gli uomini, giovani e meno giovani, in una sorta di condivisione collettiva di un problema che non possiamo fare finta non appartenga a questa metà della mela.
Allora io ve le giro queste domande, pari pari. Vi chiedo di girarle ai vostri compagni, ai vostri amici, ai vostri figli.
E poi fatevi un giro su http://www.maschileplurale.it/, perché è così che si costruisce il futuro. Insieme.

 

<<CONTINUA>> Le 10 domande e le 10 risposte di Alessio Miceli.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Cristina Obber è nata a Bassano del Grappa il 9 novembre 1964. Iscritta all’ Ordine dei giornalisti, ha collaborato per cinque anni con un quotidiano vicentino. Nel 2008 ha pubblicato “Amiche e ortiche” con Baldini Castoldi Dalai, affresco dolce-amaro dell’amicizia al femminile. Nel 2012 ha pubblicato un libro sulla violenza sessuale, "Non lo faccio più" ed. Unicopli che ha dato vita ad un progetto scuole e al blog nonlofacciopiu.net. Nel 2013 ha pubblicato per Piemme editore il libro Siria mon amour, storia vera di una 16enne italo-siriana che si è ribellata ad un matrimonio combinato. Nel biennio 2009-2010 ha pubblicato con Attilio Fraccaro editore “Primi baci” e “Balilla e piccole italiane”, due libri in cui ha raccolto ricordi del primo bacio e ricordi del mondo della scuola nella prima metà del novecento. Collabora con Dol’s, il sito delle donne on line da svariati anni. Si occupa di tematiche legate ai diritti. Il 25 novembre 2011, giornata internazionale contro la violenza sulla donna, esce il suo primo e-book dal titolo La ricompensa (edito da Emma books), che si apre con una citazione di Lenny Bruce: La verità è ciò che è, non ciò che dovrebbe essere. Il suo ultimo libro è ''L'altra parte di me’’, edito da Piemme, una storia d’amore tra adolescenti lesbiche.

Lascia un commento


sette − = 5