Candida cronica

0

 

Non esiste un collegamento diretto tra candida e infertilità

D.

Salve dottoressa,
sono Sandra ho 22 anni e da 3 soffro di candida cronica, nel senso che 3/4 volte all’anno mi tocca fare la cura con diflucan 150, gynocanesten, candinet,  fermenti lattici ecc (prende diflucan anche il mio compagno)…di solito mi passa e poi dopo altri rapporti mi torna…Ora da un mesetto mi è tornata,  ho fatto la solita cura che però non mi ha fatto effetto, e quindi sono dovuta reccarmi al pronto soccorso ginecologico 2 gg fa dal bruciore/prurito.  Loro mi hanno dato Sopranox + meclon ovuli + lavaggi AB300 + fermenti e Meclon crema per il mio compagno+ Sopranox anche lui.
Sono 2 giorni che ho iniziato la cura,  per ora nessuno miglioramento.  Ma le volevo chiedere,  esiste qualche operazione per liberarsene per sempre?  Non ce la faccio più di avere sempre la candida sono limitata nei rapporti e mi stressa parecchio.  Ho anche sentito dire che influisce sulla fertilità, è vero?
In attesa di una sua risposta, la ringrazio e le porgo i miei saluti.
Sandra Ricci

R.

Cara Sandra,
nelle vaginiti recidivanti si associa spesso un ipertono del muscolo elevatore dell’ano.
In questi casi le pazienti possono trovare giovamento da un ciclo di biofeedback e di riabilitazione del pavimento pelvico.
Le consiglio intanto di eseguire anche una volta alla settimana una lavanda di acqua e bicarbonato (1 cucchiaio di bicarbonato in un litro di acqua)
Per quanto riguarda l’infertilità non esiste un collegamento diretto
Cordiali saluti
G.Testa
www danaedonna.net

Per le vostre domande scrivere a: redazione

CONDIVIDI

Profilo Autore

Vanna Testa

Lascia un commento


9 − = otto