Amare un separato in casa

0

La donna, in genere, nel rapporto cerca garanzie di cura, dedizione ed affetto

D.

Ciao,
sono sposato, separato in casa, lei lo sa ma viene all’appuntamento..nei giorni successivi, trova difficolta’ perche’ sono sposato, troppo vecchio e irrequieto. Mi chiama per scherzare e mi da speranze. Poi, ritarda il secondo appuntamento, ma dice che lei e’ imprevedibile e che tutto potrebbe accadere. Devo solo avere molta pazienza e aspettare che i suoi recettori siano pronti…..
ciao un abbraccio
Mario

R.

Caro Mario,
la tua mail contiene, attraverso la tua analisi azzeccata, l’esigenza di chiarezza che tu desideri…
Le donne appartengono ad un universo meraviglioso quanto imprevedibile, ma rispondono nei loro comportamenti a stimoli e bisogni antichi tipici del genere femminile e delle valenze culturali e sociali che nella specie si sono modificati, nei secoli, secondo attese e risposte.
Questa signora è attratta da te, dal tuo fascino, ma è incerta e temporeggia a causa della tua situazione non definita quindi non troppo rassicurante e garantista per lei.
La donna, in genere, nel rapporto cerca garanzie di cura, dedizione ed affetto insieme ad una certa sicurezza protettiva, il tutto condito da assunzioni reciproche di responsabilità, rischio e progetto.
La tua persona, in questo frangente, può affascinare ed attirare, ma è fonte di poca sicurezza nella relazione.
Inoltre c’è la presenza di un’altra donna, tua moglie, che condivide sia pur da separata in casa, molta parte della vita quotidiana con te.
Ogni donna ama sentirsi unica ed al centro delle attenzioni e dei pensieri quotidiani del proprio partner.
Come dici tu i suoi recettori e la sua disponibilità non sono del tutto pronti…deve ancora bilanciare l’attrazione che prova per te con il rischio di una seppur parziale condivisione di rapporto.
Non è facile né facilmente gestibile il ruolo dei separati in casa né per chi lo vive né per le persone che ne condividono dall’esterno affetti o relazioni.
Se questa signora ti interessa veramente cerca di starle vicino e falle capire quanto tieni a lei e quanto sei disposto a progettare e mettere in gioco in un futuro insieme a lei.
Nel rapporto tra partner la mancanza di progettualità anche a lungo termine da parte dell’ uomo è disorientante, destabilizzante per l’empatia femminile oltre ad essere un enorme deterrente per le decisioni della donna.

Se vuoi scrivere alla d.ssa Paselli clicca qui

CONDIVIDI

Profilo Autore

Maria Cristina Paselli lifecoach

Specializzata in Scienze d’Azienda, Gestione di Risorse Umane, lavora da tempo nei settori dell’Alta Formazione per Manager, nel Coaching, nella Comunicazione Positiva, Marketing, Creazione di Team Leader, Immagine Personale, Leadership Aziendale e nella Selezione di Personale Hight Level. Collabora con Province e Regioni per Corsi di Avvio e Formazione all’ Imprenditoria . Consulente di Aziende Private ed Enti Pubblici per Attività di Organizzazione, Management, Aggiornamento professionale, Progettazione, Formazione sul Lavoro ed Orientamento. Ha pubblicato testi sulla Formazione, l’Inserimento e il Ricollocamento di donne, adolescenti difficili, adulti e categorie ritenute socialmente deboli. Ha realizzato la sceneggiatura di Performance teatrali al termine di Corsi di Autostima. Ha progettato e diretto Programmi di Prevenzione e Mantenimento del Benessere Psicofisico in Centri di Cura, collaborando con specialisti e terapisti orientali, sia in Veneto che in Toscana.

Lascia un commento


− quattro = 1