Dalla Puglia con amore

0

Un’imprenditrice pugliese a Milano. Che insegna a creare business.

Rossana Muolo quarantaseienne barese, single, riservata ma esperta imprenditrice, tra due terre del nostro Paese, il nord dove vive ed il sud dove e’ nata. Amministratore di importanti alberghi in Puglia, al mare e in collina, arriva a nel ’98 a Milano, ma non le basta. Le idee non le mancano

Da quanto tempo sei a Milano?
Sono venuta nel 1998, dopoil liceo linguistico ed un percorso universitario interrotto dopo 9 esami di scienze politiche perché ho iniziato a lavorare negli alberghi di famiglia dei quali sono diventata amministratore unico nel 1989.

Di cosa ti occupi e che lavoro fai?
Ho una società che organizza viaggi culturali, eventi,convegni, incentive e servizi alle aziende o ai singoli, con il criterio, fatto su misura. Promuovo la Puglia come destinazione turistica e non solo,  sui mercati esteri e italiano.

Milano spiegata da una pugliese. Come è nata l’associazione Milano& Friends? A chi si rivolge?
Milano&friends è costituita da un un gruppo di donne (Giuliana Bertone, Rossella Di Cagno, Barbara Migliorati, e me stessa Rossana Muolo) di diversa formazione e professionalità ed è volta a promuovere ed offrire supporto e servizi a coloro che vengono a Milano, anche per Expo 2015, o ci vivono, con particolare attenzione al mondo femminile. Attualmente i settori di consulenza sono: legale, immobiliare, istituzionale, turismo ed impresa ma puntiamo a crescere per offrire un’assistenza il più completa possibile.

Cosa propone?
Al momento,con il Patrocinio della Provincia di Milano, Milano&friends ha organizzato 4 seminari gratuiti a tema presso la sede di Viale Piceno della Provincia.

Di cosa trattano i seminari che state organizzando?
I primi due seminari, che si terranno nel mese di maggio sono i seguenti:17/5/11 Come affittare il proprio appartamento per vacanze a Milano – a cura di Andrea Guardione, direttore della sede milanese di Friendly Rentals ; 31/5/11 Milano Multietnica: l’Immigrazione al Femminile – a cura di Dounia Ettaib, presidentessa Donne Arabe d’ Italia (DARI).
I seminari previsti per il mese di giugno saranno successivamente comunicati.

Come è nata questa esigenza?
L’esigenza è nata per offrire alle donne milanesi nuove idee di business (seminario relativo al Friendly Rentals) mettendo a reddito in un modo innovativo eventuali immobili posseduti e per offrire sostegno e supporto (seminario relativo alle donne immigrate) alle categorie più vulnerabili.
In generale l’esigenza nasce dalla condivisione di idee che porta crescita e aiuto a chi propone e a chi riceve informazioni.

Chi partecipa maggiormente?
La partecipazione sarà presumibilmente trasversale e molto differenziata a seconda della tematica proposta.

Avete un sito dove recuperare le informazioni?
Il sito www.milanoandfriends.org è in costruzione.
Siamo rintracciabili a info@milanoandfriends.org

Per iscriversi ai seminari?
Telefonare al n. 72008223 o inviare una e-mail

========================================
Giuliana Bertone nata a Roccavignale (Savona) rapporti istituzionali, consulenza immobiliare
Rossella Di Cagno nata a Bari – architetto
Barbara Migliorati nata a Cremona – avvocato e conciliatrice specializzata e mamma
Muolo Rossana nata a Bari – imprenditrice, consulenza a persone e imprese a livello internazionale, organizzazione viaggi, eventi e logistica

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


sei − = 2