Wedding planner e bomboniere low cost

0

di Daniela Accurso

QUANDO L’AMICIZIA SI TRASFORMA IN LAVORO.
Due donne amiche si ritrovano e adesso organizzano matrimoni. Alla grande

Me è possibile che ancora non si mettano in testa di usare un’agenda? Una semplice agenda con un foglio per ogni giorno. Niente. Solo post it sparsi per tutto l’ufficio. Eppure il metodo funziona. Erica Mannucci, 41 anni e Francesca Gajo, 37 sono due architette mancate, ma due wedding planner trovate. Da dieci anni professioniste tra cantieri, polvere, restauri e case, da tre sommerse,invece, da tulle di abiti bianchi, confetti alla pera e alla ricotta, camelie e ortensie e tutte le richieste più estrose.. Certo il lavoro per queste due donne che hanno invertito la propria tendenza è cambiato decisamente.

Quali personaggi famosi vi hanno contattato?
“Solo George Clooney, ma poi ha deciso di non sposarsi mannaggia!”

Complimenti, non vi manca l’ironia. Chi è la creativa tra voi due?
“Entrambe, la creatività è la nostra dote migliore!”

Chi organizza gli appuntamenti?
“Tutte e due ma nessuna delle due è capace di tenere un’agenda! solo post it sparsi per la casa!”

Come e a che cosa vi ispirate?
“Al design, alle opere d’arte, a qualsiasi cosa bella che colpisce la nostra fantasia”

Quanto costa una torta da voi?
“Una torta alla nutella come quella preferita dal principe William abbastanza poco..ma la torta può diventare una vera e propria opera d’arte e può avere qualsiasi prezzo.”

Vi spostate per tutta Italia?
“Assolutamente si! e per chi ha poco tempo veniamo anche a trovarvi direttamente in ufficio in pausa pranzo”

A chi è venuta l’idea di mettere insieme questo lavoro?
“Dunque, ci siamo conosciute all’asilo (come mamme) perchè i nostri figli di 4 anni erano fidanzati! Una mattina davanti ad un bel caffè fumante Erica ha buttato li l’idea per fare una battuta..il giorno dopo Francesca era già partita in quarta!

Il vostro mestiere è redditizio?
“Una volta ingranato, è un lavoro che può pagare le bollette.”

Un episodio da raccontare
“La nostra prossima sposa si sposerà in abito rosso fiammante e scarpe bianche..ma l’episodio ve lo racconteremo a cerimonia avvenuta”

La torta piu’ bella a chi?
“Ai nostri cinque figli in due”

Chi vorreste come cliente?
“George Clooney”

Come vi fate conoscere?
“Stampa, internet, stampa di materiale pubblicitario, eventi, convenzioni con aziende importanti. A breve proporremo bomboniere low cost, utilizzando oggetti ikea che potrete ammirare presso i punti vendita ikea.”

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


6 − quattro =