Lo Zahir – Paulo Coelho

1

Recensione di Alessandra Rossi

Come sia possibile parlare d’amore dicendo qualcosa di nuovo, solo Coelho lo sa :). Quando credevo di averle lette tutte, dal Cantico dei Cantici in poi (non esageriamo, non proprio tutte, ma tante, tante storie ed esperienze sul tema..), ecco che mi sorprendo ancora leggendo dell’amore di un uomo che si “allarga” ad emozioni ben più vaste di quelle sinora presentate in una relazione, nonostante l’immensa letteratura prodotta nei millenni.

Un amore emozionante, intellettuale, senz’altro moderno, ma che nulla toglie alla purezza antica del voler bene, che dovrebbe significare innanzitutto ascolto ed attenzione, solidarietà e rispetto.

Un libro che dà speranza a chiunque auspichi, per sè ma anche per l’umanità intera, un rapporto amoroso senza le meschinità e l’egoismo che purtroppo ben conosciamo.

Per entrare in contatto con Coelho > il suo aggiornatissimo Blog.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Alessandra Rossi

Esordisce su Internet alla fine del 1998 con www.alessandrarossi.com e fa parlare di se' nel mondo della Rete con un portale sull'autoformazione ed un libro, un saggio sul telelavoro stilato appunto, sulla sua esperienza di acquisizione di competenze e sviluppo dell'atttività professionale on-line. Le competenze acquisite per ironia della sorte la portavano in giro per l'Italia a fare formazione, non permettendole di fare la mamma nel modo desiderato. E si è convertita ad un settore molto più territoriale (Alessandra è maremmana) quale l'enogastronomia, che vive da ”mamma che cucina” come ama definirsi nelle degustazioni con sommelier e produttori delle eccellenze italiane, ma che comunica con estrema attenzione e calore sia nei video dei suoi reportage che nei molti articoli pubblicati sul suo blog e su vinix, il social network di settore ove approfondisce tematiche tecniche di settore: dalla chimica del vino alla legislazione sull'olio extravergine. Un impegno totale, quindi, in cui anche i figli sono coinvolti in quanto l'alimentazione è un tema anche casalingo. Quindi una grande armonia di lavoro e vita quotidiana. Con le problematiche di tutti i liberi professionisti e le famiglie monoreddito del mondo d'oggi :-)

1 commento

  1. Dols

    Ho letto moltissimi libri di Co0helo, che ami profondamente come autore, ma questo mi manca. Provvederò al più presto:)

Lascia un commento


tre + 2 =