Nobel alle donne: l’altro volto dell’Africa.

0

Le donne africane hanno visto in questi giorni riconoscere il loro impegno a livello mondiale grazie ai Nobel per la pace. E’ un segno, un simbolo, lungi dalla soluzione della tremenda situazione femminile per la maggior parte delle donne nel terzo mondo, ma è un passo avanti. Ancora molti se ne dovranno fare e non solo in quel continente.

Dols ha aderito alla petizione su noppaw.net per sostenere questo riconoscimento alle donne d’Africa.

Segnaliamo inoltre questo incontro:
Mercoledì 12 ottobre, ore 18.00 – ROMA
Casa internazionale delle donne -via della Lungara 19

La Campagna Noppaw (promossa da Solidarietà e Cooperazione Cipsi e da ChiAma l’Africa con il sostegno della DGCS/MAE), invita giornalisti, amici e sostenitori della Campagna ad un momento di festa, MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE alle 18.00 a Roma, presso la Casa internazionale delle donne (via della Lungara 19). Un momento conviviale e di incontro per festeggiare tutte le donne che, grazie a questo premio assegnato a tre icone della lotta per i diritti umani e la democrazia, vedono riconosciuto il loro cammino e impegno quotidiano per la pace!

Durante il pomeriggio, ci saranno collegamenti telefonici con alcune donne africane, tra cui Helene Yinda, una tra le principali teologhe africane da sempre a fianco della Campagna Noppaw.

L’ingresso è libero.

Ufficio stampa Solidarietà e Cooperazione Cipsi, tel. 06.5414894
mail:ufficiostampa@cipsi.it e info@noppaw.org, web: www.cipsi.it e www.no

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


otto − 6 =