CPMvsLike- L’influenza delle donne nel socialengagement

0

CPMvsLIKE. Punti di vista diversi su argomenti decisamente topici. Ecco i relatori…
18 settembre 2011 di Marco Marozzi Categorie: Blog Social media marketing Trend e scenari

Vorremmo capirne di più sul perché le donne sono più social degli uomini (Nielsen Social Media Report 2011), vorremmo conoscere meglio le Assistenti di Direzione e comprendere come, forse inaspettatamente, siano protagoniste dell’attuale innovazione tecnologica.

Anche noi di TheGoodOnes siamo convinti che queste professioniste, come donne e mamme influenzeranno il mercato nei prossimi anni (MarkUp Lab Economia femminile: qual è il ruolo delle donne italiane?).
Crediamo anche che conoscere le loro motivazioni, oltre gli stereotipi al femminile, costituisce il punto di partenza per entrare in connessione con loro.

Ma sul web contano di più milioni di internauti ‘distratti’ o piccole comunità di appassionati? E quanto vale un ‘like’ su Facebook? Abbiamo gli strumenti per misurare il coinvolgimento, per favorire le conversazioni e tenere monitorati i processi di viralizzazione e di influenza?

Durante la Settimana della Comunicazione 2011, CPMvsLIKE L’influenza delle donne nel social engagement si inserisce come un dibattito aperto tra professionisti della comunicazione. Punti di vista diversi su argomenti decisamente topici.

Modera il giro di poltrone, Federico Pedrocchi, giornalista di Scienza per Radio24 (Moebius) e fondatore del Progetto Triwù, la community degli innovatori scientifici.

Ci offrono il loro punto di vista:

Jessica Alessi, mamma e imprenditrice, fondatrice di Secretary.it, la più ampia community italiana di Assistenti di Direzione..
Emilio Vignapiano, Head del Social Marketing Mondadori, tra le più grandi community femminili su web.
Marco Muraglia, CEO di Starcom Italia, agenzia media internazionale specializzata nel connettere consumatori e brand.
Alessandra Niada, Head Mkt&Comm Best Western Italia, catena di 180 alberghi in tutta Italia partner della community Secretaty.it con numerose iniziative off e on line.
Cosimo Palmisano, CEO di Ecce Customer, la piattaforma di ascolto e gestione degli influenzatori su diversi social network.
Roberto Venturini – Digital Planner, giornalista e blogger, uno dei veterani del digital marketing Italiano.
Patrizia Martello, partner e trendwatcher di MemethicLab, docente di sociologia dei consumi al NABA di Milano, contributor di Radio24 (Essere e avere) e Mark-up.
Marco Marozzi, fondatore TheGoodOnes, l’agenzia di comunicazione specializzata in social marketing che ha ideato questo evento.

Partecipa il 6.10.11 ore 18 al Blend Tower, Piazza 4 Novembre, 7 – Milano.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


9 + = diciassette